lenti a contatto e congiuntivite papillare gigante

Indossare le lenti a contatto è un’esperienza così piacevole e confortevole che solo pochi di noi vogliono ascoltare qualsiasi cattiva notizia su ogni lato serio colpisce di utilizzare i contatti per un periodo prolungato di tempo. Per la maggior parte, indossando contatti è praticamente innocuo. Ma se sei stato distratto circa la pulizia e la disinfezione delle lenti, è giunto il momento di prestare attenzione ad esso, perché depositi di proteine ??sui contatti possono causare congiuntivite papillare gigante (GPS).

GPS è una reazione allergica né al chimico della lente a contatto o la soluzione detergente utilizzato. Quindi, non solo si dovrebbe pulire e disinfettare regolarmente, ma dovrebbe anche essere attenti circa il tipo di soluzione viene utilizzata per pulire la lente. Coloro che stanno pensando di andare per i contatti devono fare in modo che il materiale di cui sono costituiti i trasparenti li soddisfa.

Congiuntivite papillare gigante provoca grumi bianchi o papille gigante sulla parte interna delle palpebre superiori, e può causare cicatrici estese si blocco di utilizzare i contatti ulteriormente. Modifica dei contatti o la soluzione, quale che sia il colpevole, può portare qualche sollievo, ma avrai ancora bisogno di smettere di indossare le lenti. In tali casi, il modo migliore è quello di scoprire se siete in forma per la LASIK, e se siete, andare per esso.

Tuttavia, non è per dire che una persona affetta da GPC è vietato indossare i contatti per la vita, ma alcune precauzioni devono essere prese per evitare il ripetersi. I contatti con il lavoro a basso contenuto d’acqua per uso limitato accoppiati con rigorosa igiene lente. Si può anche prendere in considerazione il passaggio al permeabile varietà di gas, il che riduce le possibilità di GPC. Ci sono un paio di agenti stabilizzanti che può anche essere utile in controllo < / a infiammazione>.

GPC è sicuramente un grave afflizione e può creare alcuni problemi reali per i contatti degli utenti. La prevenzione è la cura migliore in questo caso, anche. E ‘importante pulire e disinfettare la lente correttamente oltre a cambiarla frequentemente perché depositi di proteine ??possono essere puliti solo in una certa misura, il che significa che il più delle volte si cambia le lenti, il minore, le possibilità che la sofferenza dalla GPC. Quindi, basta essere un po ‘attenti e contatti rimarrà con te per tutta la vita senza problemi.